Offerte
 Ricerca Avanzata
 Contattaci
  Registrati
  Accedi
Carrello
0 Prodotti nel carrello
 
 
 
 
Chi siamo   Condizioni   FAQ   PAGAMENTI   Spedizioni   Servizi   Contattaci
Naviga per Categorie
Naviga per Produttori
Novità di ottobre
COPRIFORCELLONE in CARBONIO x F3
COPRIFORCELLONE in CARBONIO x F3
Registrati! 
Offerte
Borse laterali -mod. ELECTRA MAX
Borse laterali -mod. ELECTRA MAX
Registrati! 
Home » Elettr... » BAZZAZ » Z-FI T...
Z-FI TC gestione benz+cambio+Tc
Sfoglia le sottocategorie
Z-FI TC gestione benz+cambio+Tc

La Z-Fi TC (Unità gestione benzina , cambio elettronico e controllo di trazione), ha tutte le stesse caratteristiche, come la Z-Fi QS e quindi della Z-Fi, a cui rimandiamo la lettura alle pagine specifica, con l'aggiunta del controllo di trazione regolabile da parte dell'utente. La Z-Fi TC ha portato la tecnologia del controllo di trazione dalle gare professionali di alto livello ai livelli più accessibili, conservandone le eccelse caratteristiche tecniche. La Z-Fi TC non richiede ulteriori sensori per essere montata sulla moto, ed è completamente legale per la maggior parte delle competizioni . Tante ore di prova in pista e di messa a punto sono state utilizzate per filtrare la natura complessa di questa tecnologia in una semplice e intuitiva interfaccia da gestire con il software Z-Fi . Il Controllo di trazione si basa sulla posizione valvola a farfalla TPS , giri motore RPM e marcia inserita GEAR, ed è studiato per rendere la guida più efficace in ogni condizione di guida o di tracciato. La centralina viene consegnata con una mappa base del valore di sensibilità pari a 5 in base al numero di giri ed all’apertura della valvola a farfalla, e del valore di taglio corrente pari a 5 in base all’apertura della valvola a farfalla. Il controllo trazione può avere una differente taratura di sensibilità per ogni singola marcia. Un’ampia gamma di mappature della sensibilità e del taglio corrente possono essere create dall’utente in maniera semplice e redditizia per rendere sempre più efficace la funzionalità del Traction Control in base alle situazioni ed alle esigenze. La sensibilità può essere gestita persino con adeguamenti istantanei che possono essere effettuati con un trimmer al manubrio regolabile da 0 a +5 e da 0 a -5 o in posizione OFF , che rende ancora più semplice la messa una punto veloce . Questo opzional (Trim-switch opzionale) ha anche uno switch mappe che puo’ variare oltre alla mappa benzina/cambio anche una mappa traction control più invasiva o meno invasiva. Descrizione caratteristiche generali : Le stesse funzioni gestione benzina della Z-Fi. Le stesse funzioni gestione cambio elettronico della Z-Fi QS. Avanzato stato tecnologico del controllo di trazione per i tempi sul giro più sempre più bassi. Facilità di guida per le moto estremamente potenti. Maggiore sicurezza sia sull’asciutto che sul bagnato . Mappatura regolabile a secondo dell’apertura TPS, RPM, e taglio corrente . Consumo più omogeneo dei pneumatici . Non utilizza sensori aggiuntivi che possono essere illegali in alcune competizioni . Intuitiva interfaccia software per una facile messa a punto . Caratteristiche tecniche principali del controllo di trazione Bazzaz . Il Traction Control Bazzaz ha caratteristiche uniche nel suo genere . E’ completamente indifferente ai cambi di rapportatura , misure del pneumatico ed alle variazioni di assetto della ciclistica . La moderna concezione dell’elettronica applicata alle nuove moto è pienamente interpretata dalla ZFi-TC . La sensibilità del traction control è completamente regolabile su tutto l’arco di erogazione da 0% fino al 100% apertura valvola a farfalla e d 0 rpm fino al limitatore , con valori compresi tra 0 (traction control assente) e 10 (massima sensibilità). Per sensibilità si intende il livello di intervento e quindi la velocità di intervento stessa. La sensibilità può essere regolata con valori minimi ed avere un controllo della trazione poco invasivo, oppure valori elevati per intervenire istantaneamente su qualsiasi accenno di perdita di aderenza. La tabella su ascisse ed ordinate, permette di avere una vera e propria mappatura del controllo di trazione e poter inserire valori a piacimento dettati dall’esperienza e dalle condizioni di utilizzo. Un altro importante fattore di regolazione del traction control è il livello di “taglio di corrente” che è regolabile con valori che vanno da 0 a 10 su ben 12 step di apertura farfalla da 0% a 100% , permettendo di poter variare il livello di intervento e quindi la “quantità di corrente tagliata” progressivamente su tutte le bobine , con un cablaggio specifico Plug & Play, quindi completamente dedicato per ogni moto. Tutti i valori immessi sia di taglio che di sensibilità hanno sempre un passaggio interpolato e quindi creando una mappa che dia il maggior feeling di guida, con un controllo delle reazioni della moto sempre più preciso . Il traction control è regolabile anche su ogni singola marcia con valori da 0 a +5 a 0 a -5 o posizione off, dalla 1^ alla 6^ marcia . Ogni centralina è specifica per ogni moto marca, modello ed anno e quindi ogni hardware è specifico per ogni moto e tarato in fabbrica a secondo delle reazioni e delle caratteristiche di erogazione di potenza e di coppia delle varie moto. Tutte le centraline vengono consegnate con un valore medio pari a 5, sia di sensibilità che di taglio . Un trimmer aggiuntivo opzionale , da posizionare sul manubrio sinistro, permette una regolazione di massima su tutta la tabella, spostando i valori da +5 a -5 fino ad off. Sistemi che si basano solo sul controllo meccanico/elettrico-elettronico di tipo analogico , sulla velocità delle ruote anteriore e posteriore, rappresentano il passato. La complessa gestione di dimensione dei pneumatici, delle rapportature, dell’assetto, dei sensori , del galleggiamento della ruota anteriore in accelerazione e tanti altri fattori , influenzano tantissimo il buon funzionamento di un traction control del genere. La messa a punto di questi sistemi più universali diventa spesso lunga, macchinosa ed ostica. Spesso prodotti di questo tipo vanno a interagire “con taglia e cuci” con i cablaggi originali della moto rovinandoli senza possibilità di ritorno . Mentre la completa gestione elettronica della Bazzaz è uno strumento di alta tecnologia made in USA e di elevata affidabilità che si basa su parametri precisi e sempre sotto controllo , con lo scopo di dare al cliente un prodotto pre-tarato e specifico per la sua moto . Il traction control Bazzaz è pura elettronica e la gestione è semplicissima , e l’utilizzo e da parte dell’utente, permette risultati finali esaltanti , già dalle prime esperienze. La centralina Bazzaz è più che una comune centralina , infatti potremmo definire questo spettacolare congengno come un avanzato sistema di gestione dell’elettronica , che trova nel prodotto Z-Fi TC la sua massima espressione , in quanto possiamo constatare che questo sistema in un unico modulo aggiuntivo riesce a gestire tutta l’elettronica della moto , ossia la benzina sugli iniettori alti e bassi (tutti e 8) , il cambio elettronico ed il controllo della trazione . Attenzione : OGNI TIPO DI PEDANA UTILIZZA LEVERAGGI DEL CAMBIO DIVERSI ; PER CUI ALL'ORDINE E' IMPORTANTE COMUNICARE SE IL SENSORE SERVE IN COMPRESSIONE O ESTENSIONE , SPECIFICANDO SE L'ASTA CAMBIO TIRA O SPINGE , INSERENDO IL RAPPORTO DALLA SECONDA MARCIA IN POI

APRILIA
BMW
DUCATI
HONDA
KAWASAKI
KTM
SUZUKI
TRIUMPH
YAMAHA
Log In
Indirizzo E-Mail:
Password:
Registrati
Ricorda Password
Carrello spesa
Non ci sono Prodotti
Supporto Live
Supporto live con  MSN
Supporto live con SKYPE
Ordina via Fax

Clicca qui per ordinare i nostri prodotti via Fax
Informazioni
Chi siamo
Condizioni
FAQ
PAGAMENTI
Spedizioni
Servizi
Traccia di un reso
Contattaci
Newsletter
Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su tutte le novità di
Mrs Motoforniture